Ricostruire in 12 mesi, via libera dal Consiglio alla mozione

E riaprono i portici del Corso e di San Bernardino

18 Gennaio 2011   08:30  

Tanta voglia di tornare a rivivere il centro storico dell'Aquila. Una mozione bipartisan nel Consiglio comunale del capoluogo, attraverso i necessari interventi normativi, e soprattutto economico-finanziari che governo e Parlamento dovrebbero adottare, propone un intervento, calibrato sul modello progetto C.a.s.e., idoneo a progettare, avviare e completare entro 12 mesi, il recupero della zona del centro storico lungo l'asse tra la Villa comunale e la Fontana luminosa, e poi piazza Palazzo con la storica sede del Comune e via San Bernardino.
Di qui, mandato al sindaco affinchè avvii i necessari contatti con il premier, il governo e il commissario alla ricostruzione.
Dall'ex sindaco Lombardi una appendice alla mozione, che chiede l'immediata riapertura dei portici di corso Vittorio Emanuele e di San Bernardino, dove è terminata la messa in sicurezza.
Il documento ha avuto il via libera nella serata di ieri con 27 voti favorevoli, 3 contrari (A. Bernardi, Mancini e Perilli) e di 2 astensioni (Di Luzio e Leopardi).

servizio Marco Signori
riprese Diego Lepiscopo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore