Ricostruzione, Catricalà: "Il Governo ha confermato la sua fiducia a Chiodi"

01 Febbraio 2012   12:43  

"Dobbiamo occuparci della ricostruzione e dello sviluppo delle areee colpite dal sisma". lo ha detto il Ministro per la coesione territoriale, Fabrizio Barca, che in queste ore sta incontrando il Presidente della Regione e Commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi. Piena fiducia è stata espressa all'operato del commissario.

"Il Governo ha confermato la sua fiducia a Chiodi già nell'incontro del 28 dicembre scorso", ha tenuto a sottolineare il Sottosegretario Antonio Catricalà mente Chiodi ha esposto ai rappresentanti del governo i problemi più urgenti legati alla ricostruzione.

"Sul tavolo - si legge in una nota dell'ufficio stampa del commissario - anche il problema dei centri storici mentre la relazione di Chiodi rappresenta per il Governo la piattaforma da approfondire nelle prossime due settimane. Inoltre, il commissario Chiodi e il sindaco Massimo Cialente hanno evidenziato il problema delle risorse legate all'emergenza. E' quanto sta emergendo dall'incontro ancora in corso tra il commissario e il Ministro  Barca, alla presenza del Sottosegretario Catricalà, del coordinatore della Struttura tecnica di missione Gaetano Fontana, del sindaco Emilio Nusca, Coordinatore dei Sindaci delle Aree Omogenee e del coordinatore della segreteria del Commissario, Antonio Morgante".

BARCA ALL'AQUILA IL 14 FEBBRAIO

Le valutazioni sui problemi riguardanti la ricostruzione saranno riportate entro il 14 febbraio, data in cui il ministro Barca incontrerà all'Aquila il Commissario Chiodi. I rappresentanti del ministero dell'Economia hanno sottolineato come la Opcm sui centri storici riporta il lodo Letta cui ha partecipato anche il sindaco Massimo Cialente che ha lamentato nuovamente il fatto di non aver condiviso il provvedimento. Barca ha chiesto al sindaco di non lasciare spazi a risentimenti. "Il mio tavolo - ha detto - deve partire da zero. Ogni scelta della ricostruzione lascia scontenti. Lo sforzo è quello si superarli per il bene della collettività".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore