Ricostruzione: Pio Rapagnà chiede un incontro al Ministro Barca

22 Agosto 2012   17:48  

Il Ministro della coesione sociale Fabrizio Barca, in una intervista rilasciata alla giornalista Antonella Baccaro e pubblicata oggi 22 agosto 2012 dal Corriere della Sera, ha dichiarato:

"A proposito dei terremoti, in Abruzzo abbiamo creato due uffici speciali che servono e gestire la ricostruzione. Il modo per sbloccare molti interventi che sono fermi non è, come dicono molti, semplificare le procedure ma individuare qualcuno che le gestisca, assumendosene la responsabilità. Siamo bravissimi nelle emergenze, poi però ci perdiamo nella ricostruzione".

Alla domanda: “Come sceglierete questi manager dei terremoti?”, il Ministro ha risposto:

"Con un bando pubblico: cerchiamo 300 tra ingegneri, geologi, architetti, riservando il 50% dei posti a chi abbia già maturato e dimostrato esperienza sul territorio. Poi se funzioneranno, li useremo in altre emergenze. E' una novità, no?".

Pio Rapagnà chiede quindi un incontro urgente al Ministro Barca per “verificare” sul campo lo stato di avanzamento della ricostruzione e messa in sicurezza antisismica degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà dell'ATER e del Comune dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore