Ricostruzione centro storico, il Cresa riapre i battenti con i nuovi uffici

Santilli: "Segnale forte, L'Aquila sta gradualmente rinascendo"

14 Maggio 2014   11:33  

Un contributo senza dubbio importante al graduale ritorno della vita nel centro storico dell'Aquila, quello fornito dal Centro regionale di studi e di ricerche economico-sociali.

Il Cresa, istituto delle Camere di Commercio abruzzesi, ha infatti inaugurato i nuovi uffici presso i Portici di San Benedetto, alla presenza del sindaco Massimo Cialente tra il comprensibile entusiasmo di dirigenti ed impiegati, e non solo.

"Abbiamo voluto dare un segnale forte, per dimostrare che la città sta gradualmente rinascendo, oltre al grande valore che noi attribuiamo all'evento, una tappa di avvicinamento del sistema camerale al luogo dove ha operato per secoli" - ha detto il presidente Lorenzo Santilli - "al quale contiamo di unire al più presto il ritorno della Camera di Commercio nelle sedi di corso Vittorio Emanuele e di via del Guastatore, al fine di ricreare un polo amministrativo che sappia restituire al centro storico un ruolo primario".

Il vice direttore Francesco Prosperococco, parimenti, ha parlato di "stimolo che abbiamo voluto dare alla città ed al territorio intero, affinché l'Abruzzo possa riguadagnare posizioni in tema di sviluppo e crescita".

Commento entusiastico anche quello rilasciato dal sindaco Cialente, che già guarda all'avvenire: "Da qui immagino il ritorno del centro storico completamente pedonalizzato, e contraddistinto dal ritorno di attività commerciali ed imprenditoriali. Il tema si sta strutturando positivamente, ed entro tre anni auspichiamo possa essere ricostruito l'asse centrale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore