Ricostruzione e spese folli, Paolucci contro Chiodi. Giuliante: "Colpa anche di Cialente"

10 Gennaio 2012   21:16  

“La violenta polemica scoppiata all’interno del centrodestra sul servizio informatico della Sge arriva dopo l’esplosione dei costi di gestione denunciati dalla stampa. Questo basta per imporre l’immediato stop alla fallimentare gestione commissariale targata Gianni Chiodi”. Lo afferma il segretario del Pd Silvio Paolucci.

“Il centrodestra non può pensare di utilizzare gli aquilani e gli altri cittadini abruzzesi che aspettano la ricostruzione come carne da macello per lotte intestine, guerre di poltrone e clientele - dice Paolucci - dal primo giorno ci stiamo battendo, incontrando sempre il voto contrario del centrodestra, per una legge sulla ricostruzione che metta ordine nelle competenze e dia ai cittadini il diritto alla trasparenza finora negato. Solo così i tempi potranno essere certi e rapidi, le risorse definite e gli affaristi tenuti lontani dalla ricostruzione con l’ausilio della magistratura. Oggi Chiodi ha il solo dovere di capire che deve fare un passo indietro per il bene della città e del cratere. Bisogna evitare che Chiodi metta le mani sulla città ed è per questo che è necessario sostenere con forza e determinazione la conferma di Massimo Cialente a sindaco”.

Pronta la replica dell'assessore regionale Gianfranco Giuliante: "Strumentale e fuori luogo l’intervento del segretario regionale del PD Silvio Paolucci. La denuncia circa le spese dell’emergenza da rivedere è un addebito che può e deve essere mosso anche al sindaco Cialente, per lungo tempo vice Commissario, e che ha convissuto con tale sistema. A differenza di Chiodi, il quale ha dato disposizioni, anche se poi da altri disattese, per l’indizione di gare, Cialente ha taciuto pensando solo a mettere a reddito la propria posizione ottenendo strutture parallele, con importante dispendio di denaro pubblico, che nulla stanno producendo.

D’altronde i sistematici attacchi di alcuni partiti della coalizione di centrosinistra al governo della giunta Cialente che giornalmente gli addebitano inefficienza e pressappochismo (vedi IDV) dovrebbe indurre Silvio Paolucci a maggiore cautela, impegnandosi più a risolvere le diatribe della sua coalizione che a soffermarsi sulle vicende del centrodestra. Solo di recente Cialente, dopo gli incontri romani, ha “osato” prendere in giro la città dichiarandosi soddisfatto dopo avere vista denegata ogni sua richiesta. Le contestazioni mosse in questo senso dall’IDV e da Rifondazione sono la plastica dimostrazione che la conferma di Massimo Cialente a sindaco, che Paolucci auspica, ha un destino gramo che le sortite polemiche del segretario regionale del PD nei confronti del centrodestra non riuscirà ad evitare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore