Ricostruzione: imprese ed enti locali a confronto nell'evento "Fare L'Aquila", 8-10 giugno

Valerio di Pasquale di Revosys srl

17 Marzo 2012   08:00  

I prossimi 8-9-10 giugno a L'Aquila sarà "Fare L'Aquila" una fiera -salone della ricostruzione, dove enti pubblici e consorzi di privati (circa 2000 costituitisi nel post sisma a L'Aquila)  incontreranno le imprese edili.

L'evento, che si terrà nei locali dell'ex Agriformula a Bazzano, si realizza in collaborazione con Lancianofiera unico ente fieristico locale in grado di realizzare un evento così grande.

Nei nostri studi Valerio Di Pasquale, un giovane impreditore aquilano, e manager della REVOSYS srl spiega le caratteristiche dell'evento.

"Si tratta di un progetto nato all'Aquila non si tratterà di una mera esposizione ma di un'occasione di incontro tra tutte le persone interessate, e soprattutto sarà un evento ben diverso dal Salone della Ricostruzione dello scorso anno."

La tre giorni che "sarà una tappa di un percorso che parte da oggi e andrà avanti nel futuro - come spiega Di Pasquale - avrà un ruolo fondamentale l'area dedicata ai convegni indirizzati al tema della ricostruzione, mentre le opere da realizzare in città saranno discusse dalla popolazione in modo che tutti i cittadini siano partecipi del processo di pianificazione del proprio futuro e che gli operatori che vengono da fuori abbiano un confronto sereno e trasparente con le persone."

In soi due giorni dal lancio dell'evento già cento adesioni all'evento.

Il progetto è patrocinato dal Comune e dalla Provincia dell'Aquila, dall'Ance, da Anci Abruzzo, da Ater L'Aquila, da Fira e da Fondazione Carispaq. Per l'adesione si può contattare l'indirizzo email farelaquila@gmail.com


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore