Ricostruzione, patto di mutua assistenza Provincia-Comuni

16 Luglio 2010   13:24  

La Provincia dell'Aquila metterà a disposizione dei Comuni del cratere le proprie professionalità per supportare le attività legate alla ricostruzione.

È il contenuto di un accordo presentato dall'assessore Mimmo Srour e dal presidente Antonio Del Corvo alle decine di sindaci che in questi mesi devono far fronte a oggettive difficoltà legate alla inadeguatezza delle proprie strutture. Si tratta nella maggior parte dei casi di Comuni piccolissimi, con poche centinaia di abitanti, quindi con un ridotto numero di personale a disposizione e uffici tecnici composti molto spesso da una sola persona che presta servizio in più amministrazioni contemporaneamente.

Il “Contratto per la Ricostruzione”, accolto con favore dai sindaci, regola e disciplina i rapporti tra i Comuni e l’amministrazione provinciale per la definizione di una mutua assistenza per tutte le attività connesse con il processo di ricostruzione.

La Provincia mette a disposizione le proprie strutture tecniche ed amministrative, ingegneri, architetti e geometri ed esperti legali e contabili.

Alla prima riunione dei sindaci con l'amministrazione provinciale ne seguirà a breve un'altra per definire e sottoscrivere il documento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore