Rientro dalle ferie amaro per i dipendenti del Sisal Match Point: al via procedure per licenziamento

Avviata trattativa per gestire esubero

29 Agosto 2014   11:01  

Rientro dalle ferie decisamente amaro per i 15 dipendenti del centro di scommesse Sisal Match Point sito in corso Umberto a Montesilvano, che hanno visto avverarsi i loro peggiori timori.

Alla riapertura dell'attività, infatti, l'azienda ha annunciato alla Cisl di aver avviato le procedure per il licenziamento collettivo dei dipendenti, comportando pressoché subito l'avvio di una trattativa per gestire l'esubero ed individuare possibili "paracadute", in modo tale che i lavoratori subiscano meno danni possibili.

Le voci sulle difficoltà del centro, in ogni caso, circolavano con una certa insistenza anche prima delle ferie, tanto che erano in molti a temere che, al loro termine, l'attività potesse chiudere i battenti.

"La notizia della ripresa dell'attività lavorativa dopo le ferie va letta positivamente, poiché significa che il amrchio resta sul mercato" - ha affermato Davide Frigelli della Fisascat Cisl - "ma al contempo dispiace per gli esuberi, sintomo di grande difficoltà. Sisal Match Point, comunque, rispetta il contratto collettivo nazionale di lavoro ed è firmataria di un contratto integrativo: la soluzione migliore per i lavoratori potrebbe essere quella di puntare sull'abbandono volontario, che garantirebbe un incentivo a chi decidesse di andare via".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore