Rifiuti ed abbandono al parco Torlonia, le famiglie protestano

Verdecchia: "Provvedimenti contro chi non è intervenuto"

03 Giugno 2014   12:02  

Non è certo un bello spettacolo quello che, ultimamente, si para dinanzi gli occhi di quanti decidono di trascorrere del tempo nel parco di piazza Torlonia di Avezzano, cuore verde del capoluogo marsicano.

Un luogo che non solo è spesso frequentato, a quanto risulta, da non pochi personaggi scarsamente raccomandabili, ma anche divenuto covo di tanti rifiuti sparpagliati lungo i viali e persino all'interno della storica fontana, uno dei pochi monumenti cittadini sopravvissuti al sisma del 1915.

Quantomeno discutibile, in tale contesto, il clima che ha accolto i rappresentanti delle istituzioni che hanno celebrato nella piazza la festività del 2 giugno, ma le maggiori proteste sono giunte dalle famiglie, lamentatesi del degrado riscontrato.

Dura la presa di posizione dell'assessore comunale all'Ambiente, Roberto Verdecchia, che ha promesso "provvedimenti immediati, anche verso coloro che non sono intervenuti per pulire i giardini, e faremo in modo che ciò non abbia a ripetersi. Quanto alla vigilanza nel parco, la polizia locale lo monitora costantemente, ed a breve verranno installate nell'area anche due telecamere di sorveglianza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore