Rifondazione e Comunisti Italiani ricevuti da Del Turco

Verifica di governo

05 Maggio 2008   18:56  

"Finalmente la verifica di governo reale e non sulle pagine dei giornali". Così il segretario regionale di Rifondazione Comunista Marco Gelmini commenta l'esito dell'incontro appena concluso con il Presidente Ottaviano Del Turco, primo step di un giro di consultazioni che si concluderà con un rimpasto di giunta e con il varo di un programma di fine legislatura.

"Abbiamo parlato di contenuti – sottolinea poi Gelmini - di legge sulla partecipazione, di rilancio economico e metodo di governo, non dei nomi e delle deleghe, perchè la questione è prematura". L'assessore Betty Mura però, questo si comprende tra le righe, gode della fiducia del partito e non si tocca.

Subito dopo è stata la volta della delegazione dei Comunisti Italiani. Questo il calendario delle consultazioni: giovedi Del Turco incontrerà la delegazione dell'Italia dei valori, venerdi sarà la volta di Luciano D'Afonso e del Partito Democratico. La settimana prossima saranno ascoltati tutti i gruppi consiliari. A concludere un vertice di maggioranza nel corso del quale Del Turco farà la sintesi ed esporrà i contenuti del programma di fine legislatura, E solo dopo si scioglierà il nodo più delicato, quello del rimpasto di giunta.

FT

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore