Riforma Ipab e Asp, Pettinari M5S: "Solita caccia a poltrone"

16 Aprile 2015   15:49  

 "Una riforma inutile, che non modifica nulla se non la possibilita' per i politici di riaprire la solita caccia alle poltrone dei Consigli di amministrazione": cosi' Domenico Pettinari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, giudica il Progetto di Legge riguardante le nuove "norme per la gestione delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (Ipab) e disciplina delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (Asp)".

Il progetto di legge presentato dall'assessore Sclocco con l'intenzione "di rispondere ad una pluralita' di esigenze che si sono manifestate in questi anni", in realta', secondo il consigliere del Movimento 5 Stelle, "non propone alcuna concreta miglioria dei servizi erogati ai cittadini piu' svantaggiati, ma si concentra su di una sola esigenza: quella di dare la possibilita', attraverso la norma transitoria, di mettere nuovamente le mani su Consigli di amministrazione non ancora in scadenza".

"Inoltre il testo del P.d.L. e' stato consegnato ai componenti della Commissione fuori tempo massimo e privo delle schede istruttorie, senza permettere quindi il giusto approfondimento.

Per questo - conclude il consigliere Pettinari - il Movimento 5 Stelle ha chiesto e ottenuto che il Progetto di Legge venisse rinviato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore