Rimettersi in Forma: 4 Consigli per Affrontare l'Estate

27 Marzo 2017   10:43  

Abbiamo già sviscerato l'argomento "tendenze moda" per questa primavera, ora tocca fare i conti con la forma fisica, per rendere al meglio con i nostri nuovi acquisti!

Arriva la primavera e può essere un'ottima occasione rimettersi in sesto. Ma si può trovare un metodo facile e "sostenibile"?

Missione possibile, se seguite i nostri consigli.

Innanzitutto occorre tenere presente una cosa: se iniziate e vi "forzate" per i primi giorni a rispettare uno stile di vita sano, ossia alimentazione controllata (che non vuol dire fare la fame) e un minimo di attività fisica, tutto questo entrerà a far parte della vostra routine, quindi dopo un po' soprattutto con l'arrivo dei primi benefici, non abbandonerete più le buone abitudini!

OCCORRE ESSERE ONESTI: RISULTATI LAMPO NON ESISTONO

Programmi che promettono la perdita di tantissimi chili in una settimana non esistono. Se qualcuno vi promette questo, sta mentendo spudoratamente!

I nutrizionisti indicano in due chili al mese la perdita massima che si può raggiungere per dimagrire in modo sano e consapevole. Quindi se vi mettete all'opera siamo già a meno 6 chili prima dell'estate. Restistete le prime tre settimane, poi arriveranno i primi risultati e tutto sarà più facile.

MUOVITI, MUOVITI, MUOVITI

Parola d'ordine per ottenere risultati sul fronte della forma fisica: predere calorie.

Solo così potrete anche concedervi più di uno "sgarro" a tavola e questo può essere certamente un ottimo incentivo.

Per bruciare tante calorie, non è detto che dobbiate passare ore ed ore in palestra, basterebbe anche modificare qualche abitudine: andare a lavoro o a fare le piccole spese in bicicletta, concedersi una lunga passeggiata con un'amica, invece di rinchiudersi dentro un caffè. La bella stagione arriva ed anche se non ci sono 20 gradi fuori copritevi bene e camminate, camminate, camminate!

Non sono una grossa fan dello jogghing in strada, non fa bene francamente neanche ai polmoni. Se non avete zone verdi intorno a voi o non volete spostarvi da casa, un tapis roulan, può essere una buona soluzione per avere sempre in casa la possibilità di fare attività fisica con poca fatica. Oppure anche una cyclette è ottima allo scopo!

Se sarete costanti già in due settimane dovreste vederei primi miglioramenti.

QUALCHE AIUTO CON I COSMETICI

L'inestetismo che più ci butta giù che spesso neanche è legato al peso in eccesso, è la cellulite che purtroppo anche con un'intensa attività fisica non è detto che sparisca...anzi!

Un buon aiuto può essere una crema anticellulite che potete farvi consigliare da un dermatologo, da applicare mattina e sera.

ATTENZIONE: la gran parte dell'azione anticellulite è data dal massaggio che vi farete per far assorbire la crema! Quindi mettetevi l'anima in pace e passateci tempo.

MANGIATE BENE

Altro consiglio fondamentale è modificare la propria alimentazione: la cellulite è il risultato di quello che mangiamo! quindi eliminare il sale più possibile e bere tanta acqua, tisane naturali, infusi! Con la bella stagione arriverà anche la frutta più buona dell'anno, approfittate anche per preparare degli ottimi centrifugati. Particolarmente consigliato quello all'anguria, pesca e zenzero!

Tutti gli spuntini salati e poco sani, possono essere sostituiti con yogurt, frutta fresca e secca. Aumentate il consumo di minestre, legumi, verdure e limitate salumi, uova, carni rosse.

Con questo nuovo stile di vita, arriverete in estate sicuramente più sgonfie e allenate...in forma!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore