Rimpasto giunta Comune di Lanciano, dietrofront di Valente: "Mai messo in discussione il sindaco"

"Errori commessi da tutti, responsabilità condivise"

30 Gennaio 2014   11:58  

"La giunta comunale di Lanciano non è mai stata in pericolo, e tantomeno 'Progetto Lanciano' si è mai sognata di voler mettere in forse il ruolo del sindaco Mario Pupillo".

Parola di Pino Valente, capogruppo della lista civica "Progetto Lanciano", che ha voluto ribadire con forza il superamento della crisi politica del capoluogo frentano, iniziata (ammesso che fosse davvero tale) nel momento in cui la lista spingeva per la diminuzione della pressione fiscale e culminata con l'azzeramento della giunta da parte del primo cittadino.

Di fatto un autentico dietrofront, quello di Valente, che ha assicurato la propria fedeltà alla maggioranza, ed anzi ha fatto da apristrada allo stesso Pupillo, che a breve illustrerà la soluzione trovata per ricomporre le incomprensioni sorte in seno all'amministrazione.

"Ferme restando le difficoltà economiche dei Comuni" - ha proseguito Valente - "noi di 'Progetto Lanciano' avevamo posto come obiettivo prioritario l'abbassamento delle tasse per dare una speranza ai cittadini, senza porre altre questioni nè mettere in discussione il sindaco e la giunta. Ci sarà stato qualche difetto di metodo, ma quando si amministra insieme gli errori sono di tutti".

"Non era nostra intenzione scaricare su altri le nostre responsabilità", ha concluso il leader di PL, lasciando intendere come si stia anadando verso la riconferma degli assessori uscenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore