Riordino Province: un incontro pubblico a Pineto

03 Settembre 2012   11:42  

Si terra' domani, alle ore 17.00 a Villa Filiani a Pineto, un incontro pubblico aperto ad amministratori, tecnici e cittadini, che potranno confrontarsi sulle recenti innovazioni legislative introdotte dal Governo con il riordino delle Province italiane.

"Si tratta senza dubbio - e' il commento del sindaco Luciano Monticelli - di una modifica sostanziale del sistema, con inevitabili forti conseguenze per i territori. Per questo e' nostro dovere conoscere piu' approfonditamente la problematica e tutto quanto e' ad essa correlato".

Oltre al primo cittadino pinetese e segretario Cal, interverranno all'incontro anche Federico Cuccolini, segretario generale e responsabile dell'Ufficio Legale del Comune di Pineto ed Enzo Di Salvatore, docente della facolta' di Giurisprudenza dell'Universita' degli Studi di Teramo. 

L'incontro si inserisce nella serire di quelli avvenuti negli ultimi mesi in vista dell'obiettivo del 2 ottobre. I comuni e le province abruzzesi si sono confrontate apertamente ed animatamente per tutto il mese di agosto per cercare di predisporre i criteri secondo i quali elaborare una proposta risolutiva entro il termine prefissato per il prossimo 2 ottobre.Il discorso da affrontare è parso abbastanza complicato, i tempi molto ristretti e le ipotesi molteplici, perciò, già nella prossima seduta del CAL, prevista per il 7 settembre, il presidente Del Corvo ha chiesto di formalizzare le proposte dei Comuni e dei componenti del CAL.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore