Riprese le ricerche dispersi Monte Velino, in quota gli uomini del soccorso

01 Febbraio 2021   09:10  

Le buone condizioni meteorologiche di oggi hanno permesso ai soccorritori di raggiungere in elicottero la quota di ricerca nella Valle Majelama del Monte Velino per proseguire le ricerche dei dispersi, interrotte ieri per le avverse condizioni meteo.

Nel corso di una riunione tra i referenti di tutti i Corpi speciali coinvolti nelle operazioni di ricerca, era stato inizialmente deciso di far salire 4 soccorritori con l’ausilio manuale del sonar Recco, per cercare nella parte un po’ più bassa di Valle Majelama, zona comunque  battuta più volte, sia nei giorni scorsi, ma le cattive condizioni meteo, pioggia e la scarsa visibilità hanno impedito ai soccorritori di salire in quota. 

Sempre nella stessa riunione  si era deciso il sorvolo con un elicottero della parte sotto le nubi, a quota 1.600 - 1.700 metri, per un controllo a vista di tutti sui canali, già ispezionati più volte in questi giorni, ma si era deciso di ripetere l’attività a seguito dello scioglimento della neve, con la speranza che potesse produrre nuovi risultati. Purtroppo però anche questa operazione è stata sospesa per il maltempo, che ha impedito agli elicotteri di decollare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore