Rito Abbreviato per Anziano Imprenditore di Francavilla Accusato di Violenza su Minore

20 Settembre 2023   21:49  

Una grave accusa di violenza sessuale si abbatte su un anziano imprenditore originario di Francavilla al Mare, portando l'ultraottantenne di fronte alla legge. L'imputato, noto come G.D.C., dovrà rispondere delle accuse di violenza sessuale aggravata ai danni di una minore, che all'epoca dei fatti aveva soli 11 anni.

Gli episodi incriminati si susseguirono fino ad agosto del 2022, quando la vittima era ancora una bambina. In risposta a queste gravi accuse, era stata emessa da tempo una misura di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla giovane.

Il 14 novembre, presso il Tribunale di Chieti, avrà luogo un'udienza cruciale con rito abbreviato, durante la quale l'anziano imprenditore affronterà le accuse che pesano su di lui. La decisione di adottare il rito abbreviato è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari, Luca De Ninis, in risposta alla richiesta presentata dagli avvocati difensori dell'imputato.

La madre della vittima sarà assistita nell'udienza dall'avvocato Danielle Mastrangelo. L'imputato è chiamato a rispondere del reato di violenza sessuale aggravata, previsto dall'articolo 609 bis/ter del codice penale. La comunità e il sistema giudiziario seguono con attenzione questo delicato caso mentre si prepara ad affrontare un percorso legale importante che cerca di far luce su accuse di grande gravità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore