Ritorna Ritorno al Futuro Sarà ancora Appassionante? Le nuove storie mai viste | Lucadeejay #Fumetti

07 Febbraio 2020   15:35  

Vi siete mai chiesti quale fosse la vita di Martin prima dei film di Ritorno al futuro, oppure come e perchè Biff è quel farabutto che tutti conosciamo?

Avete mai fantasticato su cosa abbia portato al carcere lo zio Joe, oppure su come, davvero, Doc Brown abbia inventato il viaggio nel tempo?

Questi sono solo alcuni degli interrogativi che da anni mi ponevo dopo aver visto e rivisto la trilogia di film più bella di sempre, la saga di Ritorno al Futuro.

In qualche modo, negli ultimi anni, alcune “pezze” ce le aveva messe un videogioco “canonico” della saga riportandoci a vestire i panni “virtuali” dei due amici, Martin e Doc Brown, ma il videogioco era solo in inglese e neanche io ho trovato il tempo di finirlo.

*** Iscriviti al Canale ***

 

Poi nel 2017, per puro caso, a Lucca Comics mi sono imbattuto in questo fumetto che prometteva di narrare storie canoniche mai narrate.

Infatti lo sceneggiatore era il tanto acclamato Bob Gale al tempo stesso co-creatore e co-sceneggiatore della trilogia originale, inoltre i disegni di Marcelo Ferreira, il volume completamente a colori ed una buona dose di curiosità mi avevano convinto a comprare il primo fumetto “Paradosso Continuum” nella versione tradotta e riadattata di Italy Comics curata da Paolo Accolti Gil.

Mi son tolto tante curiosità e son tornato in compagnia di Martin, Doc, Jennifer, Clara, Biff e tutti gli altri. Poi sono arrivati gli altri volumi ed ho approfittato di una buona offerta al Comics dello scorso anno per tornare ancora una volta ad Hill Valley.

Che dire una lettura “obbligatoria” per i fan della saga, per tutti gli altri un fumetto senza troppe pretese che va letto se si son visti i film, altrimenti non ha senso…. ma credo che “nessuno… nessuno” (cit.) possa non aver mai visto Michael J Fox e Robert Zemeckis nei panni di Martin McFly e Emmet Brown, Doc per gli amici!

Buona lettura ragazzi!

...ah se li volete acquistare online


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore