Ritorno dell'alta pressione, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in leggero rialzo

28 Marzo 2017   08:54  

Dopo la pausa di tempo istabile sull'Italia sta tornando alta pressione e a breve sarà raggiunta dall'Anticiclone Zefirus che porterà sulla penisola temperature molto gradevoli.

Nord:
cielo sereno o poco nuvoloso con con temporanei annuvolamenti pomeridiani sull'arco alpino;  al primo mattino formazione di foschie sulla pianura padana occidentale.

Centro e Sardegna:
sulla sardegna cielo sereno salvo velature sul settore occidentale e formazione di qualche nube cumuliforme durante le ore pomeridiane sul settore meridionale dell'isola;
condizioni di bel tempo sulle regioni peninsulari.

Sud e Sicilia:
ancora nubi compatte al mattino su calabria e sicilia orientale con residui rovesci e qualche locale temporale, ma in miglioramento dal tardo pomeriggio; ampio soleggiamento sul restante meridione salvo annuvolamenti residui su basilicata e salento.

Temperature:
minime in in diminuzione su piemonte, liguria di ponente, coste romagnole ed al centro-sud, in lieve aumento sui rilievi emiliani e triveneto, stazionarie altrove; massime in lieve calo su sardegna meridionale, sicilia e calabria, in sensibile rialzo altrove, piu' deciso su piemonte ed al centro-sud peninsulare.

Venti:
deboli variabili al settentrione; da deboli a moderati dai quadranti settentrionali al centro-sud, con locali, ulteriori rinforzi al mattino lungo le coste ioniche di calabria e sicilia.

Mari:
da molto mosso ad agitato al largo il basso ionio; da mossi a molto mossi il restante ionio e lo stretto di sicilia;  mossi il mare e canale di sardegna, il tirreno meridionale e
l'adriatico centro meridionale;  poco mossi i restanti mari

Tempo previsto sull'italia per domani mercoledi' 29/03/17
nord:
cielo sereno o poco nuvoloso con, al primo mattino, formazione di foschie dense sulla pianura padana, ma in dissolvimento dalla tarda mattinata.

Centro e Sardegna:
condizioni di tempo stabile e soleggiato;

Sud e Sicilia:
ancora presenza di addensamenti compatti su bassa calabria e sicilia con piogge o rovesci sparsi dalla tarda mattinata, principalmente sull'isola, in deciso assorbimento nelle ore serali; condizioni di bel tempo sul restante meridione.

Temperature:
 minime e massime in aumento su tutte regioni;

Venti:
deboli variabili al nord, deboli dai quadranti settentrionali al centro-sud, con locali
rinforzi sulle regioni ioniche.

Mari:
da mosso a molto mosso lo ionio, con moto ondoso in graduale attenuazione dal pomeriggio; mossi il canale di sardegna, lo stretto di sicilia, il basso
adriatico e tirreno meridionale parte ovest ; poco mossi i restanti mari;


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore