Robero Gatto torna a L'Aquila per il terzo appuntamento di Spazio Jazz

05 Luglio 2012   21:36  

Il terzo appuntamento per la rassegna Spazio Jazz promossa dalla Società Aquilana dei Concerti "B. Barattelli" trova un gradito ritorno per il pubblico aquilano, il batterista Roberto Gatto, uno tra i più stimati musicisti della scena jazzistica mondiale.

Presente spesso nelle precedenti edizioni di Spazio Jazz e in altri concerti della Barattelli, in questa occasione Roberto Gatto vuole far conoscere al pubblico aquilano la sua ultima formazione.

Così, venerdì 6 luglio, alle ore 21 presso il Solarium della Piscina Comunale si esibisce con il pianista Alessandro Lanzoni e il contrabbassista Gabriele Evangelista, due dei più interessanti nuovi talenti emersi in Italia negli ultimi anni.

Il loro incontro musicale risale alle lezioni dell'In.Ja.M. - International Jazz Master Program, prestigioso corso biennale di alta specializzazione di Siena Jazz. Qui i due allievi si ritrovano sul palco con il loro insegnate Roberto Gatto, presupposto fondamentale per la loro formazione.

Oggi sono un gruppo musicale estremamente interessante dove le straordinarie doti musicali di Alessandro Lanzoni e Gabriele Evangelista si fondono perfettamente con l'esperienza e l'eleganza di un fuoriclasse come Roberto Gatto, batterista di grande sensibilità e ottimo organizzatore musicale e band leader, che non esita dunque a mettersi in attraverso questo nuovo progetto in trio.

Roberto Gatto, come tutti gli artisti presenti in questa decima edizione, torna a L'Aquila con spirito di amicizia e volontà di testimoniare la sua costante partecipazione al pubblico aquilano, a lui molto caro.

L'intera Rassegna è compresa nell'abbonamento alla 66.ma stagione concertistica della Barattelli.

I biglietti per il concerto (10 Euro – intero e 8 Euro ridotto per studenti e anziani) si possono trovare direttamente alla Piscina Comunale a partire da un'ora prima l'inizio del concerto.

Info 0862.414161


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore