E' un anziano signore di Pescara a raccontare gli ultimi istanti in cui Roberto è stato visto vivo, lo fa nel corso della trasmissione "Chi l'ha visto?" di Rai tre, ma prima di parlare in trasmissione il signore Domenico Ranni aveva riferito già tutto agli inquirenti.
"L'ho visto in volto, era lui e faceva degli esercizi sporgendosi in modo pericoloso" racconta Domenico che il 14 dicembre era a passeggio con sua moglie.
Percorrevano il ponte del mare di Pescara e propria maetà de ponte vedono Roberto che fa stretching, l'anziano si avvicina, lo tocca su una spalla e gli dice: "è pericoloso".
Roberto si gira e lo guarda, racconta Domenico, ma continua a fare gli esercizi, stavolta senza sporgersi ma con le spalle al mare. Roberto non parla con Domenico, forse neanche sente cosa dice perché probabilmente ha le cuffie dell'i pod nelle orecchie.
Il signor Domenico prosegue con sua moglie la passeggiata poi si volta e vede Roberto che torna a fare quegli esercizi in cui si sporgeva pericolosamente.
Poi aggiunge: "Alla fine del ponte ho incontrato una famiglia, genitori e due bimbi che invece salivano su quel ponte."
Quei genitori potrebbero dire se anche loro hanno visto Roberto e in che condizioni.