Roccaraso, denunciati gli sciatori che hanno provocato la slavina

21 Febbraio 2011   13:54  

I tre sciatori rimasti coinvolti nella slavina caduta sabato scorso sul costone del "Cucchiaio" dell'Aremogna sono stati denunciati con l'accusa di disastro colposo.

La denuncia è contenuta nel rapporto consegnato questa mattina al sostituto procuratore del tribunale di Sulmona Maria Teresa Leacche, dalla polizia di stato e dalla guardia di finanza in cui si ricostruisce l'intera dinamica della vicenda. Intanto migliorano le condizioni del giovane rimasto per oltre tre ore sotto la slavina, anche lui denunciato per disastro colposo.

Il giovane dopo essere stato sottoposto all'ospedale dell'Aquila a una particolare terapia per riscaldare il sangue sta meglio e potrebbe essere dimesso già dalle prossime ore. Secondo gli inquirenti sarebbero stati proprio i tre giovani che si erano avventurati in un pericoloso fuoripista a provocare con il loro passaggio sulla neve fresca caduta nei giorni precedenti, il distacco della slavina. Polizia e finanza hanno sequestrato anche gli attrezzi che hanno utilizzato i ragazzi per scendere a valle: due snowboard e uno sci "free rider", quest'ultimo appositamente utilizzato per i fuori pista, vietati dalla legge regionale che regola il comportamento degli sciatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore