Roccaraso, gli studenti denunciano degrado Istituto Alberghiero

Edilizia scolastica in provincia

13 Novembre 2008   12:45  

I Rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti di L’Aquila sollecitati dagli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri della Ristorazione (I.P.S.S.A.R.). di Roccaraso denunciano lo scandaloso disagio di edilizia scolastica riscontrabile all’interno dell’edificio adibito a convitto.

"Tale disagio - scrive la presidente della Consulta provinciale degli studenti Marta Papola - è attribuibile ad un insufficiente usufrutto degli impianti termici. Gli studenti per gran parte della giornata non possono fare uso di termosifoni e acqua calda. Il preside, alle proteste degli studenti ribatte attribuendo la responsabilità agli organi scolastici provinciali, i quali non sembrano rispettate le scadenze poste per l’incremento delle ore di funzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Inoltre in data 17 Ottobre 2008 durante lo svolgimento di lavori di manutenzione che interessavano una parte della superficie del tetto, essendosi verificato un incidente che ha coinvolto attrezzature e personale, le attività di manutenzione sono state bloccate lasciando il lavoro incompiuto ed esponendo l’edificio a massicce infiltrazioni piovane. Ad oggi, essendo trascorso ormai quasi un mese dalla data dell’incidente, nessuno si è ancora occupato della rimozione del mezzo autogrù danneggiato che impedisce la corretta conclusione dell’esercizio di manutenzione.

Gli studenti - conclude la nota - si rivolgono quindi agli organi provinciali e alle autorità competenti chiedendo di prestare maggiore attenzione ai disagi del suddetto istituto e richiedono un immediato intervento per porre rimedio all’ insostenibile situazione venutasi a creare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore