Roccaraso propone la Family card per la stagione autunnale 2011

Agevolazioni per le famiglie amanti della montagna

17 Ottobre 2011   23:26  

E' possibile da oggi fare richiesta della Family card ideata dall'assessorato al Turismo del Comune di Roccaraso. Il progetto promosso dal Comune in collaborazione con Associazione Commercianti ASS.O.TOURIST, Associazione Albergatori ROCCARASO-RIVISONDOLI, Skipass ALTO SANGRO, Società A.C.D. e Associazione Culturale ROCCARASOè ha come finalità quello di contrastare le difficoltà di molte famiglie penalizzate dal caro-vita e sostenere le attività economiche cittadine, oggi in difficoltà. Inoltre, con questa inziativa prende il via la prima fase di un progetto più ampio e articolato che ha come titolo "Roccaraso, città famiglia".

L'iniziativa ha definito una rete reale di agevolazioni che riguardano diversi aspetti della vita quotidiana. Sarà possibile offrire un vero e proprio paniere integrato di sconti su prodotti commerciali, alimentari e non alimentari, servizi ed intrattenimento, a favore dei nuclei familiari, anche grazie al contributo degli operatori che si sono resi disponibili a praticare le agevolazioni.

In particolare la family card vuole essere un trampolino di lancio per la stagione invernale: il pacchetto "Autumn in Roccaraso 2011", infatti, prevede per la stagione sciistica 2011-2012 che, per ogni nucleo familiare che ha a carico due o più figli, uno ski-pass giornaliero è gratuito e gli altri al -50%, mentre se si ha un solo figlio uno ski-pass giornaliero è completamente gratuito".

La Family card è del tutto gratuita, è nominativa, e per essere utilizzata va esibita assieme ad un documento di riconoscimento ed è valida fino al 4 dicembre 2011: la card è riservata a tutte le famiglie che sceglieranno di soggiornare in uno degli alberghi convenzionati dal 23 settembre al 4 dicembre 2011. Le famiglie destinatarie del progetto dovranno essere composte da: un solo genitore e uno o più figli di età inferiore ai 13 anni compiuti; due genitori e uno o più figli di età inferiore ai 13 anni compiuti.
Richiedere la family card è semplicissimo. Dopo aver effettuato la prenotazione alberghiera, una volta arrivati in albergo basterà compilare un modulo di adesione cui va allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento, dal momento che la tessera sarà nominale, e la tessera verrà consegnata direttamente in albergo. per le prenotazioni e per richiedere la tesserA occorre chiamare in orario d'ufficio l'Associazione Albergatori ROCCARASO-RIVISONDOLI (aperto la mattina), Ufficio prenotazioni: tel. 0864. 62721, Piazza Municipio, 2, 67037 ROCCARASO (AQ). oppure si puo visitare il sito internet: www.roccarasoturismo.it

"Come promesso - spiega Alessandro Amicone, Vicesindaco di Roccaraso con delega al Turismo - abbiamo realizzato e messo in campo la Family card, perchè siamo convinti che per rimettere in moto il volano dell'economia sul nostro territorio occorra sostenere ed incoraggiare le famiglie".

"Con la crisi economica -aggiunge Amicone - che avanza non è pensabile fare progetti sul turismo senza considerare le necessità delle famiglie e soprattutto senza mettere in campo agevolazioni ed offerte a favore dei nuclei familiari sia l'inveno che l'estate".

"Per questo - conclude Amicone - grazie alla collaborazione di tutte le catregorie professionali legate al turismo abbiamo ideato questa card, che rappresenta una prima tappa del progetto Roccaraso, città famiglia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore