Rom 28enne, viola obbligo di dimora per raggirare anziani, arrestata

06 Maggio 2014   15:16  

La Corte di Appello dell'Aquila ha disposto gli arresti domiciliari a carico di Filomena Manuela Spinelli, 28anni, rom di Alba Adriatica (Teramo) per violazione dell'obbligo di dimora.
La donna, l'ultima volta, era stata fermata a Rieti dove era stata denunciata dalla squadra mobile per concorso in tentato furto e violazione dell'obbligo di dimora.
Nonostante avesse l'obbligo di restare ad Alba Adriatica da giugno scorso, ad aprile era stata notata nel Lazio insieme ad altre rom all'interno di una vettura segnalata alla polizia.
All'atto del controllo, la donna aveva tentato di non farsi trovare rannicchiandosi sotto il sedile fornendo poi false generalita', ma senza esito. La polizia reatina era sulle tracce di un sodalizio intento a raggirare anziani soli in casa.
La rom fu munita di foglio di via obbligatorio. Prima di questo ultimo epidosio, era stata denunciata e per questo sottoposta anche all'obbligo di dimora da gip di Pesaro, per rapina impropria.
La 28enne era stata fermata nelle Marche per aver strattonato una persona che aveva sorpreso la zingara rubare nel suo appartamento.
La Spinelli, che ha figli minorenni, chiese di poter tornare a casa per accudire la prole, beneficio dell'obbligo di dimora concesso fino alla revoca della Corte d'Appello che ha notificato gli arresti domiciliari alla Spinelli che sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Alba Adriatica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore