Roma, 31enne Arrestato per Persecuzione: Minacce e Regali Anonimi a Ex Collega

04 Gennaio 2024   18:00  

Ancora una vicenda di minacce e violenze contro una donna si è verificata a Roma, con un cittadino romano di 31 anni arrestato in flagranza differita dalla polizia postale. Il giovane è gravemente indiziato di aver commesso numerosi atti persecutori contro una ex collega di lavoro, una dipendente di una società multinazionale di consulenza.

Tutto ha avuto inizio quando la vittima, il 13 novembre scorso, ha segnalato alla polizia postale una serie di eventi preoccupanti. Un mazzo di fiori consegnato a casa da parte di un anonimo ammiratore ha scatenato una profonda agitazione nella giovane, spingendola a cambiare le sue abitudini di vita e considerare la possibilità di chiedere assistenza psicologica.

Successivamente, la donna ha ricevuto una lettera anonima sulla sua mail aziendale contenente una sua foto presa dal profilo Instagram. Scoprì che a suo nome erano stati effettuati tentativi di acquisti online e attivati servizi su siti web a sfondo sessuale, tra cui registrazioni su siti pornografici. A fine novembre, ha ricevuto due mail minatorie con frasi come "La tua fine è vicina" e "Pensati morta", provenienti apparentemente da lei stessa ma con un dominio estero che garantiva l'anonimato.

Gli investigatori, inizialmente, non riuscirono a identificare l'autore di tali comportamenti. Tuttavia, la svolta si è verificata alla vigilia di Capodanno, quando la donna ha denunciato l'acquisto online di un costoso anello in oro e brillanti, recapitato il 28 dicembre alla sua abitazione.

I poliziotti della postale sono riusciti a risalire al 31enne, ex collega della vittima con precedenti penali per violenza e detenzione abusiva di armi. L'efficacia della nuova normativa in materia di codice rosso ha permesso l'arresto in flagranza differita, grazie alle prove raccolte sull'ultimo atto persecutorio, cristallizzato con l'acquisizione delle tracce informatiche dal telefono cellulare del ragazzo, relative all'acquisto dell'anello e alle pregresse minacce.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore