Rossella Brescia, 3 Punti Della Sua Vita:" L'incidente, Il Calendario Hot e L'amore per Cannito"

A Silvia Toffanin affronta tutte le difficoltà degli ultimi anni

24 Marzo 2014   11:05  

La ballerina Rossella Brescia, sabato ha raccontato nel salotto pomeridiano di "Verissimo", condotto da Silvia Toffanin tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare negli ultimi anni, tra vita privata e carriera.

Due anni fa è stata infatti vittima di un incidente in motorino che le ha procurato un gravissimo infortunio: lesione del menisco e anche del crociato, avvenuto qualche giorno prima del suo debutto in teatro con lo spettacolo Amarcord.

Ai fini della sua carriera da ballerina quell'incidente è stato davvero grave, e per recuperare c'è voluto molto tempo tra fisioterapia e riabilitazione.

Oggi però, grazie alla sua forza d'animo, e alla vicinanza del suo compagno di vita e professionale Luciano Cannito, la ballerina può affermare di avercela fatta:

E’ stata dura. Mancavano pochi giorni al debutto, lavoravamo da tre mesi intensamente con la compagnia, eravamo tutti pronti ed era tutto pronto. A Roma, pioveva e c’era traffico. Faccio mille cose e l’unico modo per farle tutte è spostarmi in motorino. Andavo a venti all’ora, ero quasi ferma ma sono caduta. Lesione del menisco e del crociato. Per una ballerina, è la fine in quel momento. Ma siccome sono tenace, ho recuperato. La fisioterapia e la riabilitazione è dura. Devi avere molta tenacia nell’allenarti tutti i giorni per potenziare i tuoi muscoli. Ce l’ho fatta e sono contenta. 

Rossella ha parlato anche della sua parentesi riguardante il calendario e si dice decisamente pentita di averlo fatto:

Il calendario? No. E’ stato l’errore della mia vita. Un errore perché da idealista quale sono, ho pensato di fare delle foto artistiche. Ci sono tanti libri di nudo come uno di Fabrizio Ferri, bellissimo, con una ballerina, Alessandra Ferri, meravigliosa e straordinaria interprete. Io ho pensato di fare una cosa idilliaca. Invece, il giornale mi ha rimproverato perché volevano foto più osé. Mi hanno inseguito per mesi, non volevo farlo. Poi ho chiesto Fabrizio Ferri e ne ho approfittato per realizzare un sogno della mia vita. Ho accettato ma non lo rifarei. Quelle foto, comunque, sono meravigliose.

Parlando poi della sua storia d’amore con Luciano Cannito, ballerino ed ex insegnante di Amici, nonchè compagno di Rossella ormai da diversi anni, la ballerina ha ammesso di sentirsi praticamente già sposata con lui: 

Io e Luciano Cannito è come se fossimo sposati. Ci manca un foglio di carta. A me il matrimonio non mi ha portato bene. Ma facciamo esattamente tutto quello che fanno le coppie che si amano e che vivono insieme. Se sono gelosa? Sono gelosa se c’è motivo, sono gelosa come tutte le donne. Troppa gelosia, però, è da stupidi. Ti perdi il meglio della vita.

E infine Rossella ha anche accennato alla malattia che la affligge e che ha scoperto solo da pochi anni, l’endromedosi:

Ho scoperto dopo molti anni di essere malata, perché nessuno poteva dirmelo. Ho avuto un periodo di forte stress prima di cominciare a combatterlo. Ho fatto uno studio sulla mia testa e sul io corpo, penso che tutte le donne debbano farlo, iniziare a cominciare a pensare alle cose più semplice.

 

CLICCA DUE VOLTE SULL'IMMAGINE PER VEDERE L'INTERVISTA:


Galleria Immagini

Rossella Brescia
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore