La progettazione per il ripristino della Facoltà di Ingegneria di Roio, gravemente danneggiata dal sisma del 6 aprile, e la sua messa in sicurezza.
Questo l’impegno del distretto Abruzzo, Marche, Umbria, Molise e Albania del Rotary International, che ha stimato in 4 milioni e mezzo di euro l’entità dei lavori, che secondo le previsioni del club dovrebbero terminare in tempo per consentire un ritorno alla regolare attività accademica per l’anno 2010-211. Tecnici rotariani a lavoro già da oggi dunque nella preparazione, a titolo gratuito, del progetto.
La campagna per L’Aquila lanciata dal Rotary vedrà presente un apposito stand nella convention di Birmingham dal 21 al 24 giugno, e sarà oggetto del XXV Congresso distrettuale che nonostante il sisma il Rotary ha deciso di tenere come previsto nel capoluogo abruzzese il 28 giugno.
In quell’occasione l’impegno per l’Università dell’Aquila sarà oggetto di una tavola rotonda moderata proprio dal preside della Facoltà di Ingegneria Pier Ugo Foscolo.
(MS)