Rubano due betoniere, ladri prima speronano auto carabinieri e poi fuggono a piedi

19 Novembre 2013   14:50  

Due betoniere del valore complessovi di 500mila euro sono state recuperate nella notte dai carabinieri della compagnia di Montesilvano dopo un inseguimento avvenuto nella zona tra Citta' Sant'Angelo e Montesilvano.

I due mezzi erano stati appena rubati negli spazi di una ditta che si occupa di calcestruzzi nel territorio di Elice.

I ladri sono entrati forzando l'ingresso del capannone e dopo aver forzato le centraline e i blocchi di accensione delle betoniere le hanno portate via.

Il sistema di allarme pero' e' scattato e i proprietari hanno fatto intervenire i carabinieri, coordinati dalla capitano Enzo Marinelli.

I mezzi sono stati rintracciati da due pattuglie sulla Lungofino nel territorio di Citta' Sant'Angelo e sono stati inseguiti dai militati dell'Arma.

Ad un certo punto pero', dopo alcuni tentativi di speronamento effettuati dai conducenti delle betoniere nei confronti delle pattuglie, i ladri hanno deciso di dividersi.

All'altezza di via delle Gualchiere un mezzo si e' fermato e il conducente e' fuggito a piedi in autostrada, attraversandola, mentre l'altro e' arrivato fino al lungofiume di Montesilvano.

Anche in questo caso il ladro ha abbandonato il mezzo. Le betoniere, peraltro nuove, sono state quindi recuperate e riconsegnate. Le indagini proseguono per arrivare a scoprire l'identita' dei ladri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore