Rubò portafoglio ad anziano, 21enne identificato finisce ai domiciliari

08 Gennaio 2014   10:12  

E' stato identificato e arrestato, dai carabinieri della Stazione di Scerni, il giovane che, la sera del 28 dicembre scorso, rubo' il portafogli ad un 70enne del luogo che stava chiudendo il circolo per anziani del paese.
Si tratta di un 21enne del posto, che ieri pomeriggio, su disposizione del gip del Tribunale di Vasto, e' stato posto ai domiciliari dagli uomini dell'Arma.
Come ricostruito dai carabinieri, il 21enne fingendo di voler cambiare una banconota da 20 euro in tagli piu' piccoli, si avvicino' al pensionato, che in quel momento era solo e si apprestava a chiudere il circolo ricreativo, e quando l'anziano ha estratto dalla tasca il portafogli, con all'interno 200 euro, glielo strappo' dalle mani dileguandosi subito dopo.

La descrizione fornita dalla vittima, che il giorno dopo si reco' dai carabinieri per sporgere denuncia, e la successiva attivita' d'indagine svolta dagli uomini dell'Arma, ha permesso, in breve tempo, di risalire al giovane, gia' noto alle forze dell'ordine, nei cui confronti , lo scorso 3 gennaio, scatto' una denuncia in stato di liberta' con l'accusa di furto con strappo. Ieri pomeriggio, a seguito degli ulteriori accertamenti svolti dai carabinieri, il gip ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari che e' stata eseguita dai militari della Stazione di Scerni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore