Rudy Guede, il Condannato per l'Omicidio di Meredith Kercher, Colpito da Misure Cautelari

06 Dicembre 2023   19:14  

Rudy Guede, il 36enne ivoriano condannato per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher nel 2007, è nuovamente al centro dell'attenzione giudiziaria. Secondo quanto appreso da Adnkronos, Guede deve ora rispondere di maltrattamenti, violenza e lesioni personali nei confronti della sua ex compagna, una giovane di 23 anni. Uscito dal carcere a giugno scorso, dopo 13 anni di detenzione tra semilibertà e una collaborazione nel Centro Studi Criminologici di Viterbo, Guede è stato raggiunto da misure cautelari, tra cui il divieto di avvicinamento a 500 metri dalla sua ex compagna e l'obbligo di indossare un braccialetto elettronico.

Amanda Knox, coinvolta nella vicenda dell'omicidio di Meredith Kercher e anch'essa assolta insieme a Raffaele Sollecito, ha commentato i nuovi guai giudiziari di Guede con poche parole: "Mi dispiace tanto per la sua ex compagna. Che paura...". Knox, tuttavia, ha precisato di non voler entrare nel merito della vicenda, augurando alla vittima il sostegno di cui ha bisogno.

Raffaele Sollecito, anch'egli assolto per l'omicidio di Meredith Kercher, ha dichiarato di non seguire la vita di Guede, ma ha sottolineato che, alla luce degli eventi odierni, sembra che il condannato non sia cambiato. Sollecito ha ribadito la mancanza di pentimento da parte di Guede, evidenziando la persistenza delle caratteristiche che erano emerse prima della sua incarcerazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore