Rutelli, Bertolaso dev'essere giudicato sui fatti

Difendiamo chi si rimbocca le maniche e agisce

17 Febbraio 2010   11:39  

"Questo e' un Paese che frana purtroppo, perche', come diceva Longanesi, siamo un Paese di inaugurazioni e non di manuntenzioni", lo ricorda Francesco Rutelli che, nella 'staffetta' radiotelevisiva del mattino tra 'Radio anch'io', dov'e' ospite, e il Tg1, afferma che "in questo Paese chi fa di solito viene guardato storto.

"Ed e' il caso - ribadisce - di Bertolaso, secondo me. Ci possono essere stati errori, concetrazioni di potere.

La magistratura indaghi con grande severita' se ci sono scorrettezze ma - esorta il leader di Api - difendiamo chi agisce, chi si rimbocca le maniche, ci mette la faccia e cerca di risolvere i problemi".

G8 MADDALENA: RUTELLI, GIUDICARE DA FATTI ANCHE BALDUCCI

"Bertolaso dev'essere giudicato sui fatti e questo vale anche per Balducci. Io ho avuto Balducci come collaboratore e ci ho lavorato per molti anni e non ho mai avuto, in questi lunghi anni, un solo motivo per dire che fosse una persona scorretta e disonesta".

E' Francesco Rutelli ad affermarlo dai microfoni di 'Radio anch'io', aggiungendo che "allo stesso tempo debbo dire che se la magistratura indaga dobbiamo farla lavorare con grande rispetto, in tutte le direzioni, perche' si accertino verita' e fatti, e diciamo che Bertolaso non puo' diventare il salvatore della patria per una settimana e una specie di reprobo la settimana successiva".

"Non e' un titolo di demerito - prosegue il leader di Api - che abbia servito il governo Berlusconi, perche' ha servito in precedenza altri governi ed e' stato un ottimo servitore dello Stato. Va giudicato per i fatti: ci sono stati comportamenti sbagliati?

E' giusto che vengano sanzionati ma - ammonisce - sono contro una politicizzazione dell'offensiva contro Bertolaso e la Protezione civile, perche' mi ritrovo al fianco di tutti coloro che hanno lavorato nel fango per restituire dignita' a chi ha subito emergenze".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore