Rutelli: ''Luigi Lusi è un ladro e un calunniatore. Ok a riduzione dei rimborsi elettorali''

28 Febbraio 2013   14:00  

Lunga intervista al leader nazionale dell'Api Francesco Rutelli oggi a L'Aquila per incontrare gli esponenti locali del partito, per annunciare importanti iniziative sul fronte della green economy.

A proposito di ambiente: sul piano cave, sul metanodotto Snam e sull'estrazione petrolifera Rutelli esprime una posizione molto articolata, per non dire dorotea.

Rutelli, nonostante tutto crede ancora nel centrismo, sottolinea però che l'offerta del centro non ha funzionato, ed è questo il motivo per cui l'Api non ha partecipato alla competizione elettorale.

 

A seguire una breve analisi del voto: ''Il centro di Monti e Bersani - spiega Rutelli - dovevano allearsi prima del voto, non promettere di farlo dopo. E' mancata chiarezza, e ne ha approfittato Beppe Grillo''

Infine Rutelli una lunga autodifesa in merito alla dolorosoa vicenda dei fondi  della Ex Margherita stornati, per così dire, dal tesoriere Luigi Lusi ora agli arresti domiciliari.

Rutelli spiega che l'ex-Margherita è stata vittima di un ladro e di un calunniatore, ma tiene a ricordare che sono stati restituiti all'erario 5 milioni di euro di rimborsi ed altri saranno restituiti una volta recuperati.

Rutelli infine si dice in parte d'accordo con la proposta politica del Movimento cinque stelle di abolire il finanziamento pubblico ai partiti. Ricordando però che già sono stati dimezzati e potrebbero essere

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore