SAGA, Sospiri e Febbo: "Il futuro dell'aeroporto non è in discussione"

08 Novembre 2014   09:04  

 “Di fatto l’Europa boccia il finanziamento alla Saga e per analogia il conseguente aumento di capitale ma vogliamo rassicurare tutti che il futuro dell’aeroporto non è assolutamente a rischio”. E’ quanto dichiarano il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri e il Presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo intervenendo sulla pronuncia della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale la Legge regionale per la ricapitalizzazione della Saga.

“Non faremo chiudere la più importante infrastruttura abruzzese”, rassicurano Sospiri e Febbo  che aggiungono: “Dall’anno prossimo, seguendo le nuove linee guida, la Saga non avrà più problemi in quanto si è adeguata presentando un progetto alla Regione che a sua volta dovrà notificarlo alla Comunità europea.

La questione quindi riguarda il presente, non certo il futuro.

Di fatto l’Abruzzo facile e veloce che vuole il Presidente D’Alfonso è incappato negli stessi problemi che hanno interessato anche il Governo regionale di centrodestra e interessano purtroppo tutte le altre regioni italiane.

Chiaramente non riguardano certo l’efficienza dell’Abruzzo ma l’Europa e tutto l'insieme di norme, regolamenti che rappresentano veri e propri ostacoli burocratici. 

Ora, al bando tutte le chiacchiere fatte in Consiglio regionale, bisogna dare massima priorità all’Aeroporto d’Abruzzo e chi amministra la nostra Regione deve preoccuparsi di affrontare tutte le questioni legislative che riguardano l'annualità 2013 e mettere in campo gli interventi adeguati.

Perché – concludono Febbo e Sospiri – il futuro non è assolutamente in discussione”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore