SEL: "Bocciatura del Tar al ricorso Medoilgas, è un risultato di cui andare orgogliosi"

17 Aprile 2014   11:48  

La notizia della bocciatura da parte del TAR del ricorso presentato dalla Medoilgas in merito alla richiesta di perforazioni petrolifere davanti alle nostre coste ripaga tutti colori che si sono spesi contro questo progetto. Tra i soggetti formalmente costituiti contro la Medoilgas vi è stato il Comune di Vasto. Il Sindaco, Sinistra Ecologia e Libertà e le altre forze del centro-sinistra che sostengono questa amministrazione, ottengono un risultato di cui andare orgogliosi.

Naturalmente la strada contro la petrolizzazione della nostra costa è ancora lunga e sono centrali gli sforzi dei tanti movimenti, associazioni e singoli cittadini, che in questi anni hanno svolto un lavoro esemplare che, oggi, ripaga tutti coloro che credono in un Abruzzo più Verde e nella riconversione ecologica dell’economia: senza di loro la buona politica sarebbe più debole.

Come si legge nella sentenza TAR tra gli elementi che hanno contribuito a bloccare Ombrina Mare vi è stata la presenza del costituendo Parco della Costa Teatina e la L.R. sulla tutela di trabocchi.

Tutto questo ci spinge e ribadire l’importanza di dotare la Regione Abruzzo di apposite leggi regionali che tutelino e valorizzino il nostro territorio, la bellezza della nostra natura e che promuovano un nuovo tipo di sviluppo.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore