STUDENTE PARTE IN GITA CON DROGA NELLO SHAMPOO, ARRESTATO

06 Marzo 2008   11:01  
Prima di andare in gita scolastica aveva pensato di rifornirsi di stupefacenti, ma è stato individuato e arrestato.
Si tratta di un minore dell'Alto Sangro, caduto questa mattina nella rete di specifici controlli operati dai Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro e dell'untità cinofila di Chieti, operazione coordinata dal capitano Paolo Befera.
Gli studenti, una sessantina in tutto, erano appena partiti con un pullman, quando sulla statale 17, alle porte di Castel di Sangro, il mezzo è stato fermato dai militari. Tutti gli studenti sono stati controllati e il minore, poi arrestato, è stato subito oggetto di attenzione da parte dei cani antidroga. Alla perquisizione del bagaglio, occultati in una bottiglia di shampoo, sono saltati fuori 5 grammi di cocaina e 9 di hashish.
L'arrestato è stato tradotto nel Centro prima accoglienza dell'Aquila a disposizione dell'Autorita' giudiziaria minorile. "L'attività di informazione nelle scuole - ha affermato il capitano dei Carabinieri, Paolo Befera - continuerà senza sosta.
Penso che l'educazione e la conoscenza da parte degli studenti degli aspetti giudiziari legati agli stupefacenti sia fondamentale per evitare che accadano fatti spiacevoli come questo.
Di pari passo - conclude l'ufficiale - saranno intensificati i controlli presso le scuole del comprensorio".


(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore