Sabato e domenica la II^ Coppa del Parco del Gran Sasso

Raduno turistico per auto storiche

02 Luglio 2008   12:19  

Torna per il secondo anno consecutivo la Coppa del Parco del Gran Sasso, raduno turistico per auto storiche organizzato dall'associazione Auto antiche aquilane, con il patrocinio del Comune dell'Aquila e del Parco Gran Sasso e Monti della Laga.

Il Gran Sasso, nei suoi versanti aquilano e teramano, farà da cornice alla due giorni, in programma per il 5 e 6 luglio, che vedrà circa 40 partecipanti giungere a L'Aquila da tutta Italia.

Si partirà sabato mattina da corso Vittorio Emanuele, per raggiungere il versante teramano del Gran Sasso, domenica sarà invece la volta del versante sud, nell'aquilano, che si concluderà con il ritorno al centro città e l'esposizione delle auto.

La manifestazione è ovviamente l'occasione per far conoscere il comprensorio e le meraviglie del massiccio più alto degli appennini, toccando, nel percorso, i punti più suggestivi del gigante che dorme.

Affianco alla rievocazione del circuito di Collemaggio anche la competizione agonistica con 16 prove a tempo in percorso imposto, che vedrà la partecipazione dei regolaristi più famosi d'Italia, con la collaborazione del Csai, il Club sportivo dell'Aci.

Tornerà a tutti gli effetti ed in forma smagliante solo l'anno prossimo, invece, il premio di Collemaggio, per il quale quest'anno si sono incontrate difficoltà logistiche.

Nel servizio l'intervista a Maurizio Mantovanelli, presidente di Auto antiche aquilane. (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore