Sacha Baron Cohen e il suo "The Dictator" banditi dagli Oscar 2012?

Giallo all'Academy

23 Febbraio 2012   14:45  

Mancano ormai pochi giorni alla notte degli Oscar, ma da poco è scoppiato il 'caso-Sacha Baron Cohen'. Secondo quanto riportato dalla stampa americana, all'attore Sacha Baron Cohen è stato vietato di presentarsi vestito come il personaggio del suo ultimo film "The Dictator".

'The Hollywood Reporter' la scorsa settimana aveva scritto che l'attore, invitato alla cerimonia in quanto membro del cast del film "Hugo Cabret", era intezionato a presentarsi vestito come il protagonista del suo ultimo film, ossia vestito con un'uniforme bianca, occhiali da sole e una lunga barba scura.

In un promo si spiega la storia del film: "l'eroica avventura di un dittatore che rischia la vita per garantire che la democrazia non sia mai imposta al paese che ama tanto opprimere". Infatti il film è liberamente tratto da uno dei romanzi "Zabibabah e il Re", che è stato attribuito all' ex leader iracheno Saddam Hussein.

Un portavoce dell'Academy ha dichiarato: "Non pensiamo sarebbe una cosa giusta, ma i suoi biglietti non sono stati ritirati: stiamo aspettando di parlare con lui", al momento non ci sono dicharazioni da parte dell'attore né del suo portavoce.

Sacha Baron Cohen è famoso per il suo modo di promuovere i film. Nel 2006 si presentò vestito da Borat, il personaggio princiale dell'omonimo film, e lo stesso fece agli Mtv Video Awards dove si presentò vestito da Bruno, altro personaggio famoso di un suo film.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore