Saga, Luca Ciarlini e' il nuovo direttore generale

25 Maggio 2015   22:45  

 Luca Ciarlini e' il nuovo direttore generale di Saga, societa' che gestisce l'aeroporto di Pescara. Ciarlini subentra e' subentrato a Piero Righi.

La nomina e' stata effettuata ufficialmente oggi in Saga nel corso del Cda. Luca Ciarlini, attualmente residente a Roma, e' nato a Rimini il 26 maggio 1958. Ingegnere meccanico, ha intrapreso i suoi studi negli Stati Uniti, presso la "George Washington" University ultimando il corso di laurea a "La Sapienza" di Roma.

Un ricco bagaglio alle spalle, con all'attivo 29 anni in qualita' di numero 4 in Alitalia, ricoprendo l'incarico di Vicepresidente senior esecutivo fino al 2006.

Una curiosita': Piero Righi e Luca Ciarlini, entrambi ingegneri meccanici, hanno intrapreso assieme il percorso professionale in Alitalia.

Ciarlini ha svolto inoltre la mansione di attivita' di consulenza per importanti societa' del settore aeronautico, redigendo tra l'altro, in qualita' di consulente, il Piano Industriale - in linea con le nuove direttive Eu - per Saga, poi approvato.

"Il Cda, facendosi interprete di tutte le componenti aziendali - ha detto il presidente della Saga Nicola Mattoscio - esprime il piu' sincero ringraziamento all'ingegner Piero Righi per il notevole lavoro fin qui svolto in qualita' di direttore generale e un augurio al nuovo Direttore, Luca Ciarlini, per un proficuo operato". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore