Salumiere Multato Per Aver Regalato Panino A Disabile: Scatta La Solidarietà Del Web! #Calderoli

La GDF Si Difende: "Non Sapevamo Fosse Un Dono!"

18 Febbraio 2015   13:44  

Il gesto del salumiere che è stato multato per aver donato un panino ad un anziano disagiato, senza aver emesso lo contrino fiscale, non è passato certo inosservato.

Ne parlano tutti, dai politici ai blogger, ma le varie opinioni sembrano andare tutte nella stessa direzione: l'indignazione generale del Paese!

Nonostante la multa, infatti, il negoziante di Marigliano amico di Gigi (che tutti in paese conoscono per il suo disagio), non sembra affatto pentito del suo gesto e fiero annuncia:

Continuerò a fare beneficenza nonostante tutto, nonostante l’errore di non avere battuto lo scontrino

Dalla parte di Salvatore Picardi si è schierato anche il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli che ha così commentato il triste accaduto, sul suo profilo Facebook:

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA
Un salumiere regala un panino a un disabile e la guardia di finanza gli fa il verbale e la multa per non aver emesso lo scontrino fiscale.
Purtroppo non è una barzelletta, è accaduto veramente. 
Mi vergogno di appartenere a un paese dove nessuno si dimette per i 'giochini' fatti sulle banche popolari e ce la si prende con chi fa beneficenza e viene punito per avere aiutato chi ne aveva bisogno.

 

Anche il tenente colonnello Carmine Virno, comandante del gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata,  sembra ora voler andare incontro al malcapitato commerciante:

Giusto aiutare. La solidarietà oltre che un bene è un dovere, un gesto di autentica umanità. Disponibili a incontrare sia il commerciante che Gigi

E poi spiega:

Non è un caso ma un metodo. Le pattuglie che vengono impegnate in questo tipo di operazioni di controllo sul commercio non sono quelle in genere competenti per territorio. Nel caso di Marigliano era una pattuglia di Torre del Greco. Questo per evitare le immaginabili difficoltà per chi opera nelle stesse zone, una forma di garanzia sia per i commercianti che per i consumatori. Insomma, chi va a fare le verifiche a campione in un comune è chiamato ad applicare la legge e basta, non conosce le persone, non ha dimestichezza con il territorio..i militari hanno applicato la legge..

In fine precisa:

E' anche giusto che si dica le cose come stanno. Gigi non ha detto il panino mi è stato regalato quando gli è stato chiesto dello scontrino. Ha risposto: non mi hanno dato nulla. Tutto è stato verbalizzato. C’è la multa da 516 euro, che si riduce a 129 con il pagamento nei termini fissati. Ma il commerciante, se lo riterrà opportuno, potrà ancora fare valere le sue ragioni all’Agenzia delle entrate. Noi non abbiamo potuto fare altro che applicare la legge. Anche chi fa del bene rispetti le regole. Da parte nostra siamo pronti a incontrare sia il commerciante che Gigi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore