Salute, anche agricoltori impegnati in progetto cibi anti-carie

24 Febbraio 2015   09:42  

Il mese di marzo e' ormai da tempo il 'mese dell'igiene orale', vale a dire una serie di iniziative mirate all'educazione in tal senso, ai fini anche di un risparmio delle spese sanitarie.

Si stima che in Italia il problema della carie sia considerato di sanita' pubblica, visto che interessa circa 30 milioni di persone.

E quest'anno la novita' e' rappresentata dal fatto che ad essere coinvolti siano anche gli agricoltori della Cia (Confederazione italiana agricoltori) con il progetto innovativo "Cibo sano, denti sani".

Infatti, con il "Regolario" e "La piramide odonto-alimentare", strumenti chiave del progetto, si vuole puntare all'azzeramento della carie.

Un'iniziativa che portera', all'interno di un piu' complesso programma di attivita', anche agronomi e agricoltori nei mercati delle principali citta' del Paese, per spiegare ai consumatori i sorprendenti benefici di una corretta alimentazione per la salute della loro bocca.

Il progetto sara' illustrato mercoledi' 25 febbraio alle ore 11,30 a Roma, presso la sede nazionale della Cia (via Mariano Fortuny 20).

I dettagli del progetto, verranno illustrati da Giampietro Farronato, presidente Sido (Societa' italiana di ortodonzia), Matteo Ansanelli, presidente "Agricoltura e' Vita-Cia", e Francesco Cantini, in rappresentanza della Colgate-Palmolive Italia, sponsor del mese dell'igiene orale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore