Salvini: 'Rimediare all'Errore sul Mercato Tutelato dell'Energia, Conto sul Dialogo con la UE

28 Novembre 2023   15:52  

Il vicepremier Matteo Salvini ha dichiarato oggi che è necessario "rimediare a un errore" riguardante il mercato tutelato dell'energia e ha espresso fiducia nelle interlocuzioni del ministro Fitto con la Commissione Europea per trovare una soluzione positiva. Parlando alla Stampa Estera, Salvini ha indicato che la discussione sul mercato tutelato è stata affrontata in mattinata, sottolineando la volontà di risolvere il problema attraverso il dialogo senza ricorrere a emendamenti.

Salvini ha ribadito che l'interlocuzione con la Commissione Europea sarà centrale, sottolineando che l'Italia non dispone delle risorse finanziarie equiparabili a quelle di Francia e Germania. Auspica una revisione dei tempi e dei modi previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), rimarcando che una volta ottenuto questo, la questione finanziaria sarà risolta. La possibile proroga è stata indicata dal vicepremier come una soluzione favorevole.

Sul tema della privatizzazione di Ferrovie dello Stato (FS), Salvini ha dichiarato di non avere progetti specifici sul tavolo al momento, ma ha aperto alla possibilità di considerare un progetto che porti un valore aggiunto e una valorizzazione della rete ferroviaria, qualora si presentasse.

Rispondendo alle questioni sulla giustizia e all'intervista di Giuseppe Conte, Salvini ha sottolineato la necessità di una riforma della giustizia, da realizzare in collaborazione con magistrati e avvocati. Ha evitato di commentare presunte trame o il caso giudiziario in cui è coinvolto con Conte, sottolineando l'importanza di una riforma del sistema giudiziario in collaborazione con gli attori principali del settore.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore