Salvini aggredito verbalmente ad Avezzano, "Non ti vogliamo! Vattene a Casa"

23 Marzo 2016   18:33  

 Non e' stata una bella accoglienza quella riservata oggi ad Avezzano al leader della Lega Nord Matteo Salvini. Giunto in citta' dopo la vicenda dell'occupazione abusiva di un appartamento e sequestrato stamani, un gruppo di inquilini dello stabilie di via Mattarella e del quartiere, quasi tutti rom, come la donna che aveva preso possesso dell'alloggio popolare, sono scesi in strada aggredendo verbalmente Salvini.

"Non ti vogliamo - gridavano - vattene, tornate a casa". E poi, sventolando il tricolore, "siamo tutti italiani, andate via".

La protesta e' durata per tutto il tempo della visita di Salvini, una mezz'ora, con un imponente dispiegamento di forze dell'ordine e un cordone di poliziotti a dividere i due schieramenti, i salviniani e i manifestanti.

Circondato comunque da molti sostenitori, il deputato ha toccato temi a lui cari: legalita', diritti e accoglienza. Chi protestava voleva un confronto diretto ma la visita si e' risolta con un contraddittorio a distanza.

Mentre Salvini parlava di legalita' e diritti, dall'altra parte i rom continuavano ad attaccarlo urlando "pagliaccio, pupazzo, vieni a parlarde con noi".

Il leader della Lega non ha pero' interagito con i contestatori. "Siamo qui - ha spiegato - per ristabilire lo stato di legalita'. Ieri ci sono stati altri morti in Europa, figli del buonismo e dell'accoglienza. Il problema non e' la razza o l'etnia ma il rispetto delle leggi. Non vogliamo fenomeni che tentano di fare i furbi - ha aggiunto -.

Io mi confronto con chi rispetta le leggi. Occupare le case popolari non e' un diritto. Quindi, fuori con le buone o con le cattive".

Salvini e' atteso intorno alle 18 a Lanciano per un comizio. Nel capoluogo frentano si tornera' al voto alle amministrative di giugno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore