Samsung svela il Galaxy Note 8

25 Agosto 2017   13:58  

Per scacciare i fantasmi dello 'sfortunato' Galaxy Note 7, Samsung presenta al mondo il successore, il phablet Galaxy Note 8, concentrato di tecnologia soprattutto sul fronte della fotocamera e del display. La prima, come spiega l'azienda coreana, "sarà la migliore per smartphone mai realizzata" da Samsung, mentre lo schermo si chiama Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ e misura 6,3 pollici. Sarà disponibile nei negozi italiani dal 15 settembre a 999 euro, ma è già possibile preordinarlo ricevendo in omaggio, registrando il telefono su Samsung Members, l'accessorio Dex per trasformare lo smartphone in un desktop.

Galaxy Note 8 è dotato di due fotocamere posteriori da 12 Mp con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization) sia per l’obiettivo grandangolare che per il teleobiettivo. Il sistema OIS consente di scattare immagini ancora più nitide e stabili, in qualsiasi situazione. Per offrire caratteristiche ancora più avanzate per le foto, la funzionalità Messa a fuoco live di Galaxy Note8 consente di controllare la profondità di campo, regolando l’effetto di sfocatura in modalità di anteprima e dopo lo scatto.

In modalità Acquisizione Doppia, entrambe le fotocamere posteriori scattano due foto contemporaneamente e consentono di salvare entrambe le immagini: uno scatto ravvicinato con il teleobiettivo e uno scatto grandangolare che mostra l’intero sfondo. L’obiettivo grandangolare dispone di un sensore Dual Pixel con funzione Auto Focus rapida, per scattare foto più nitide e chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Galaxy Note8 è inoltre dotato di una fotocamera anteriore da 8 MP con Smart Auto Focus, per la massima nitidezza anche per i selfie e le videochiamate.

All'interno del nuovo phablet ci sono 6 gigabyte di Ram, processore da 10 nm e la memoria è espandibile (fino a 256 Gb). Migliorata anche la S Pen, la stilo fornita assieme al Galaxy Note 8 che permette di interagire con il telefono. La nuova periferica, che come spiega Samsung "offre modi completamente nuovi di scrivere, disegnare, interagire con il telefono e comunicare con gli amici" è dotata di una punta sottile, una maggiore sensibilità alla pressione e di funzionalità che consentono agli utenti di esprimersi in modi che nessun’altro smartphone può rendere possibili.

Il nuovo phablet è resistente all’acqua e alla polvere: è possibile portare il proprio Note praticamente ovunque, sostiene l'azienda coreana, con un’elevata resistenza all’acqua e alla polvere (IP68) sia per il dispositivo che per la S Pen. È possibile scrivere perfino quando lo schermo è bagnato. Galaxy Note 8 è dotato di ricarica wireless rapida, per consentire di caricare il dispositivo in modo semplice e veloce senza preoccuparsi di cavi e prese.

Tra le funzionalità, arriva Unisci app, che consente di creare una coppia personalizzata di app sul pannello Edge e di avviare due app contemporaneamente. È possibile guardare un video mentre si scambiano messaggi con gli amici o comporre la chiamata per una conferenza telefonica tenendo davanti il numero e l’agenda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore