San Cesidio Giacomantonio da Fossa il documentario sulle sue origini e la canonizzazione

05 Luglio 2012   08:21  

Il documentario che vi mostriamo è stato girato per il Comune di Fossa da una delle società del gruppo Abruzzo24ore nel 2001 per l'occasione della sua canonizzazione in Vaticano.

Dieci anni fa papa Wojtyla all’interno delle celebrazioni dell’anno santo del duemila proclamò santo, viene riconosciuta la giusta memoria, e a lui è dedicato il luogo di culto all’Aquila, la cappella feriale presso la nuova chiesa di san Mario che oggi stesso l’arcivescovo Molinari benedirà. Cesidio fu una delle circa 20.000 persone tra cristiani e europei uccise in pochi mesi in Cina dai famigerati “boxers.

“Nel giorno della consacrazione della nuova chiesa della Torretta l’otto dicembre scorso,- ha spiegato l’arcivescovo Molinari- don Oreste Stincone ha fatto dono di una rara reliquia dalle ossa di san Cesidio. Possa questa cappella diventare luogo di preghiera perché tanti giovani si innamorino di Cristo, proprio come ha fatto lui.”

Il documentario è stato curato per la regia di Gianfranco Di Giacomantonio, testi e interviste sono di Angela Ciano e la fotografia di Luca Di Giacomantonio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore