San Giovanni Teatino: 150.000 euro per lavori di manutenzione

12 Agosto 2011   19:28  

Quasi 150 mila euro messi a disposizione per quattro gare d’appalto finalizzate ad essenziali lavori di manutenzione straordinaria su quasi tutto il territorio comunale: è quanto ha deliberato la giunta municipale che ha dato il via libera a quattro gare che si concluderanno tra il 24 agosto e il 7 settembre, così da far partire al più presto gli interventi.Il primo e più urgente, dell’ammontare di circa 39 mila euro, è quello che riguarda la pulizia e la disocclusione di alcuni tratti dei fossi consortili presenti sul territorio comunale, valutando le priorità stabilite dagli uffici competenti, fermo restando la possibilità di estendere ad altri tratti i lavori. Il secondo intervento è relativo al ripristino dell’asfalto delle strade di competenza comunale per un totale di 48.700 euro.
Si attendono inoltre offerte per la manutenzione straordinaria della copertura della Scuola Civica Musicale in piazza San Rocco di Sambuceto, per la quale sono stati stanziati 32 mila euro.
Infine, ammonta a 28.300 euro la disponibilità finanziaria per la sistemazione di alcuni tratti di via Dragonara e di via Sardegna.
“Si tratta – ha spiegato il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Di Clemente – di lavori fondamentali per rafforzare la sicurezza delle opere realizzate e la celerità con la quale abbiamo deliberato le gare relative risponde bene alla necessità di provvedere con tempestività ad interventi non differibili, nonostante il periodo di vacanze”.
“L’impegno con il quale ci siamo candidati alla guida di San Giovanni Teatino – ha chiosato il sindaco, Luciano Marinucci – si è trasformato in servizio costante e attento alla cittadinanza in ogni momento dell’anno, ancor di più nel periodo delle vacanze estive nel quale il Comune si sta prodigando per rispondere alle necessità della città con puntualità e precisione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore