San Salvatore polo d'eccellenza, tre file per un'analisi del sangue

Per la serie le file impossibili...

13 Marzo 2013   12:37  

Forse è così che deve andare, forse realmente non sarebbe possibile snellire o azzerare le file ai CUP (Centro Unico Prenotazioni).

Ancora oggi all'Ospedale San Salvatore dell'Aquila (Asl n.1) per fare le analisi bisogna fare tre file distinte, tutte con il personale del caso.

La prima fila, però è quella onoraria dal medico di base che deve prescrivere le ricette, poi con le stesse ci si reca di buon mattino e digiuni dalle 7,40 alle 10,30 ad uno degli sportelli CUP dell'ospedale, si prende il bigliettino e si fa la prima fila ufficiale organizzata dalla ASL, che pure mette a disposizione, sedie, distributori di bevande e snack (ma io non posso nè bere nè mangiare, devo fare le analisi!?!?) e i televisori con sintonizzate la prima rete Rai e Canale 5 Mediaset.

Finita la fila, atteso il proprio numero, pagato il ticket si sale di livello e si va al centro prelievi dove ci attende la seconda fila in uno spazio piccolo e sovraffolato, si riprende il numeretto e si attende, questa volta senza tutti i confort, solo le sedie, peraltro insufficenti.

Anche qui si attende il proprio turno, si portano le prenotazioni, l'infermiera segna, scansisce, stampa e consegna un altro numeretto! Il terzo!

Con questo numero si attende il turno per il prelievo, questa volta l'attesa è breve, ma è comunque la terza fila nel kafkiano modo di gestire le prenotazioni ed il centro prelievi di questa sanità che fa di tutto per impedirti o quantomeno per diassuaderti a farti gli esami più elementari...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore