#SanValentino Alle Porte? I Consigli Delle Vip Per La Festa Degli Innamorati #quasiSanValentino2016

08 Febbraio 2016   13:20  

Alessia Marcuzzi lancia il San Valentino in dark

Sexy, romantica, ma affatto leziosa, anzi. E' #quasiSanValentino2016, l'hashtag che spopola in rete.

Le star si preparano a festeggiare la giornata dell'amore e lo fanno in modo decisamente glamour come Alessia Marcuzzi, conduttrice della nuova edizione dell'Isola dei famosi in prime time da marzo su Canale 5 che raccomanda un look distante da ogni tentazione di " cocooning" ossia coccole & dolcezze, peluche, cioccolatini o rose rosse.

"Festeggiate San Valentino anche se siete single", consiglia la Marcuzzi, "provate un abitino nero, sensuale, corto. Indossato senza calze e con sandali a tacco alto".

Sul suo blog di moda #lapinella si concede ai fans con un abito di sapiente aderenza firmato Isabel Marant Etoile, capelli tirati, zero orpelli e stiletto griffato.

Bellissima, Alessia trascorre il 14 febbraio con il marito Paolo Calabresi aspettando di entrare in studio dove accoglierà gli opinionisti Mara Venier ed Alfonso Signorini pronti a giudicare i naufraghi vip volati in Honduras, in testa l'ex regina di Raidue Simona Ventura, per la prima volta in versione concorrente di un reality.

E a proposito della Venier, dopo una settimana consumata in una clinica per la remise en forme, la splendida signora della tv sta festeggiando in anticipo il suo San Valentino nella villa affacciata sul mare di Casa de Campo dopo una tappa a Miami con il marito Nicola Carraro.

 

Ciao a tutti #amoridellazia

Una foto pubblicata da Mara Venier (@mara_venier) in data: 3 Feb 2016 alle ore 04:40 PST

 

Buon compleanno mio amor 😂😂😂😂🎂🎂🎂🎂🎂prima torta ...😘😘😘😘 #happybirthday #casadecampo #mioamor @provo2000

Una foto pubblicata da Mara Venier (@mara_venier) in data: 1 Feb 2016 alle ore 09:01 PST

Per Mara, che nel 2006 ha sposato l'editore milanese, l'amore è libertà e gioia di vivere. Nicola la ama come il primo giorno, lo dimostra postando sui social le cosiddette "foto a tradimento" fatte alla moglie appena sveglia o in relax sul divano mentre guarda, occhio sognante, il panorama dell'isola dove la coppia ama rifugiarsi appena ha un momento libero.

Ma ognuno festeggia a modo suo. Esempi? 

Cristiana Capotondi si concede una cena con il fidanzato Andrea Pezzi disdegnando lussi e sontuosità da carta patinata. Il suo " must" é una pastasciutta in una trattoria di Trastevere dove, confida l'attrice, sembra di stare in campagna senza essersi mossi da Roma. 

Donatella Finocchiaro e Giampaolo Morelli, alias l'Ispettore Coliandro che sta registrando ottimi ascolti su Raidue, hanno le idee altrettanto chiare. Donatella punta sul sushi ma ad apparecchiare è il suo " lui" mentre Morelli invoca la privacy totale fedele allo slogan, in amore le cose si fanno ( ma non si dicono ).

Claudia Gerini punta sul pigiama sexy

Lo aveva già fatto l'anno scorso, probabilmente lo rifarà anche il prossimo 14 febbraio. Bella, intelligente e dichiaratamente controcorrente, Claudia Gerini sostiene che le "rose e i violini" della famosa canzone di Mina sono ormai passati di moda. Il trend segna quotazioni al rialzo per le cene casalinghe, magari semplici o vegane, purché in...pigiama sexy. Il compagno Federico Zampaglione, regista e musicista storico dei Tiromancino, ringrazia, più innamorato che mai. 

Non serve scomodare la perfida Jessica Biel che nel film Valentine's day incitava all'odio contro la festa degli innamorati, per far scoprire le carte a quanti (tanti!) considerano " passatista" festeggiare il 14 febbraio.

Per Dario Vergassola, si tratta di una ricorrenza da ragazzi mentre la statuaria Venere nera Naomi Campbell ci scherza su. In passato le accadde perfino di postare su Instagram la foto in bianco e nero di un suo antico San Valentino, datato 1998, in cui festeggiava rigorosamente al femminile con le amiche.

Alessandra Ambrosio sui...cupcakes

Menomale che a mantenere alta la bandiera della tradizione ci pensa la modella Alessandra Ambrosio che si mette ai fornelli e prepara deliziose cupcakes decorate in modo romantico, orli color fucsia e valanghe di zucchero filato celeste carta da zucchero.

Romanticissimo anche Vinicio Marchioni, il celebre Freddo di Romanzo criminale che abbiamo appena visto nella fiction di Rai uno Luisa Spagnoli nel ruolo di Annibale il marito della protagonista interpretata da Luisa Ranieri.

"La sera di San Valentino", confessa, "faccio io la spesa e cucino per il mio amore".

Rose rosse postate su facebook pure per l'ereditiera Paris Hilton che ha preso tutto dalla mamma Kathy.

La signora infatti, bionda come la figlia, si è fatta immortalare mentre prova un abito rosso corto di tulle destinato ai festeggiamenti del giorno dell'amore! 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore