Sanità: il Segretario del Pd Lanciano Leo Marongiu, "confusione da PDL Regionale sul nuovo Ospedale"

06 Novembre 2012   11:49  

L'azione politica del PDL regionale e' volta a creare confusione e divisione nei territori sul tema della localizzazione del nuovo ospedale di Lanciano.

Lo dichiara in una nota il segretario del Pd di Lanciano, Leo Marongiu, in riferimento al voto in consiglio comunale di Bomba di una delibera sulla delocalizzazione dell'ospedale di Lanciano in contrada sant'Onofrio.

"Il tutto mentre non c'e' alcuna certezza su fondi e tempi ed anzi, da un controllo effettuato dal Partito Democratico direttamente al Ministero della Salute alcuni mesi fa, non risulterebbero ne' priorita' ne' progetti per la costruzione dei nuovi Ospedali in Abruzzo", sottolinea Marongiu che riporta nella nota le dichiarazioni del consigliere comunale Pd di Bomba, Salvatore Martorella.

"Ho domandato in consiglio comunale direttamente al Sindaco Di Santo da dove venisse quella proposta e mi e' stato risposto, e verbalizzato, che veniva dal PDL regionale", dichiara Martorella.

"E' passato oltre un anno da quando il Consiglio Comunale di Lanciano - rimarca Marongiu - ha ufficialmente proposto una sede alternativa al progetto principale che rimane la ristrutturazione dell'Ospedale Renzetti in centro Citta', progetto che rimane l'unico valido ed immediatamente cantierabile se la politica regionale riuscisse ad impegnarsi per ritrovare i fondi ex art.20 che c'erano sul Renzetti.

Invito i Sindaci dei Sangro/Aventino a non lasciarsi abbindolare da false questioni perche' l'unico modo per tutelare la salute e' chiedere efficienza, risorse e personale per l'Ospedale esistente che, nel frattempo, viene ridimensionato ogni anno di piu'", conclude Marongiu.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore