Sanità, nuovo ricorso del Comune di Pineto contro la chiusura dell'ospedale di Atri

31 Maggio 2011   13:16  

Nuovo ricorso al Tar Abruzzo da parte del Comune di Pineto per salvaguardare il futuro dell'ospedale di Atri. La decisione e' giunta dopo gli ultimi sviluppi della vicenda, che vedono il direttore generale della Asl, Giustino Varrassi, ancora deciso a chiudere l'unita' coronarica del nosocomio atriano, oltre al ridimensionamento di altri reparti come quello di urologia.

Il sindaco Luciano Monticelli ha incontrato la giunta comunale per fare il punto della situazione e, anche alla luce dei ricorsi depositati dai primi cittadini di Guardiagrele e Casoli, si e' deciso di dare mandato all'avvocato Simone Del Pozzo del foro di Chieti.

"Andremo avanti con ogni tipo di azione giudiziaria utile a scongiurare il ridimensionamento dell'ospedale di Atri - ha commentato Monticelli. - Il nostro compito e' quello di tutelare la salute dei cittadini pinetesi e delle migliaia di turisti che ogni anno sono ospitati nel nostro territorio. Inoltre, l'esito positivo dei ricorsi depositati da Guardiagrele e Casoli, che si sono opposti contro la chiusura e la riconversione dei rispettivi nosocomi, ci rende decisamente fiduciosi. La bocciatura e' su tutti i fronti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore