Sanitopoli: Vincenzo Angelini ammesso come parte civile contro Del Turco

08 Giugno 2011   11:36  

Il tribunale collegiale di Pescara ha ammesso la costituzione di parte civile per la richiesta di danni morali dell'ex titolare della clinica privata 'Villa Pini', Vincenzo Maria Angelini, imputato e parte offesa nel processo all'ex presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, accusato di associazione per delinquere, corruzione, abuso, concussione, falso.

Il tribunale ha invece dichiarato inammissibile la costituzione di parte civile di Angelini per la richiesta dei danni patrimoniali essendo fallito e pertanto ha confermato la costituzione di parte civile del curatore fallimentare.

Il collegio ha inoltre ammesso la costituzione di parte civile della Regione, delle Asl e delle cliniche private Spatocco, Villa Letizia, Pierangeli e Villa Serena. Il tribunale pero' ha eslcuso la costituzione di parte civile della Regione e delle Asl nei confronti degli enti imputati di illeciti amministrativi. Il collegio infine ha escluso la costituzione di Maria Maurizio, ex moglie del deputato del Pdl, Sabatino Aracu.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore